giovedì 19 settembre 2024

Una Stanza per te



Quando stavamo costruendo la casa di abitazione per i padri, terminata nel 2019, giusto prima dell’inaugurazione della missione, pensavamo a due stanze per i sacerdoti e due stanze per gli ospiti, e così è stato fatto. Ci era rimasto come ‘debito’ una piccola stanza ancora da realizzare per adibirla a cappella di preghiera per la comunità.






Questo pensiero è sempre stato presente ma ha preso del ritardo viste le altre numerose urgenze e priorità, eravamo agli inizi e molte cose dovevano prendere vita.







Nel frattempo la nostra congregazone, dei padri dehoniani, Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, ha continuato a prendere consistenza aumentando il numero dei giovani confratelli diaconi e sacerdoti. Ringraziamo il Signore delle numerose vocazioni.



 Se all’inizio eravamo presenti io assieme ad un confratello, il diacono Alain, a partire dall’anno scorso la nostra comunità religiosa a Gbonzunzu è stata rinforzata. Oggi, oltre al sottoscritto è composta dal padre Alain, il padre Faustin ed il fratello Gerlas. La nostra casa era oramai al pieno delle sue capacità.



 


Nello stesso 2023 i parametri necessari sono stati finalmente riuniti per dare inizio ai lavori, così oltre al debito della piccola cappella interna, abbiamo realizzato altre due stanze per gli ospiti. Nella cappella che vede radunata la comunità quasi ogni sera per la preghiera di adorazione e dei vespri, ha trovato posto il bellissimo tabernacolo che stava nella nostra chiesa di Milano in via Andolfato.

Nelle stanze per gli ospiti aspettiamo anche te che ci leggi, se desidererai venire a trovarci. Sappiamo di essere in capo al mondo, ma come siamo arrivati noi allo stesso modo anche tu potrai arrivare. Sarai accolto a braccia aperte e gioirai della festosa allegria della nostra popolazione.